03 Luglio Abbiategrasso
Apertura del nuovo parco Bersaglieri
Questa mattina dopo un lungo periodo legato prima alla pandemia poi ai lavori di rifacimento del parco inclusivo Bersaglieri, alla presenza delle massime Autorità Cittadine, dei rappresentanti della Polizia Locale, del Presidente Provinciale Bers. Crivelli Cav. Uff. Angelo, e di numerosi bersaglieri e simpatizzanti della Sezione Bersaglieri di Abbiategrasso capitanati dal Presidente Bers. Pavesi Cav. Oraziantonio, si è proceduto alla riapertura del nuovo parco inclusivo, voluto dall’Amministrazione Comunale su input del Consiglio Comunale dei ragazzi e fatto proprio anche con l’ausilio di numerose associazioni del territorio, chiamati i Sognatori, tra cui vi è anche la nostra Sezione.
Ora il parco si presenta con molteplici e variopinti nuovi giochi, altalene, trampolini, casetta pollicino, orticello delle 4 stagioni, percorsi e pavimentazione in materiale anti trauma, panche e tant’altro, tutti idonei specialmente per il divertimento dei ragazzi diversamente abili.
La nostra Sezione garantirà come sempre la manutenzione ordinaria del parco, la sua apertura e chiusura, la pulizia e il controllo dell’area.
È un impegno sia economico che personale non indifferente che comunque i bersaglieri di Abbiategrasso si sono accollati con piena convinzione e sempre guardando al bene dei ragazzi e della collettività.
Possiamo affermare che finalmente il parco è ritornato a vivere con la presenza di numerosi bambini e genitori che lo hanno reso di nuovo allegro e vivace.
ANB Sez. Ten. Pompeo Montorfano
Abbiategrasso